Login Module

 

valeria svizzeri

 VALERIA  SVIZZERI

email valeriasvizzeri@gmail.com

cellulare+39 328 6780387

 

Curriculum vitae

  • Cantante solista e corista, Valeria Svizzeri si avvicina alla musica fin da piccola sia con lo studio che con una lunga gavetta.
    Nel 2007 consegue il diploma di canto pop presso il Saint Louis college of Music, Roma.
    E’ proprio in quest’ambito che i suoi orizzonti si aprono verso nuovi stili e verso l’aspetto più poliedrico dello strumento voce.
    Questa nuova condizione la porta a dedicarsi come corista in ensemble vocali e in formazioni del panorama romano arricchendo il proprio bagaglio di esperienza grazie alla collaborazione in campo televisivo (“Domenica in” diretta dal M° Pippo Caruso) e in studio e live (Renato Zero, Giorgia).
    Da questa esperienza, nel 2007, nasce il primo trio vocale con Chiara Calderale e Miriam Longo, (attualmente in nuova formazione con Daphne Nisi) grazie anche ad una necessità comune di ricerca sonora e di concetto di trio vocale non solo come entità solista ma anche come session background iniziando nuove e preziose collaborazioni anche teatrali, con Maddalena Crippa (“E pensare che c’era il pensiero” di G.Gaber e S.Luporini, arrangiamenti Massimiliano Gagliardi, regia Emanuela Giordano) Enzo De Caro, Sergio Castellitto, Enrico Brignano (“sono romano ma non è colpa mia” scritto da E.Brignano e M.Scaletta, arrangiamenti F. Capranica), Gianfranco D’angelo, ed emergenti, come Massimiliano Gagliardi, figlio d’arte di Peppino Gagliardi, Pierluigi Colantoni, Salvatore d’Avino.
    Collabora inoltre come corista nello spettacolo di e con Massimo Ranieri “Canto perché non so nuotare… da più di 40 anni”.
    Fra le varie collaborazioni come solista in progetti che spaziano dal jazz al pop agli originali, dal 2014 è anche solista del “Tributo a Ennio Morricone” diretto dal M° Ciro Ciabattoni con il Corpo Bandistico Città di Offida.
    In parallelo intraprende l’attività come docente di canto individuale e corale rivolto ad adulti.
    Nel 2016 diventa insegnante AIGAM conseguendo l’attestato riconosciuto dal MIUR per l’educazione musicale rivolta ai bambini dai 0 ai 6 anni secondo la MLT di E.E.Gordon. Nel 2017 sempre tramite l’AIGAM consegue l’attestato “l’uso della voce dalla preparazione al parto alla nascita”.

Dove insegna

OFFIDA (AP)

A breve le informazioni sui corsi

ROMA

A breve le informazioni sui corsi