Login Module

 giusi bulotta

email giusi4@tiscali.it

cellulare+39 340 2560276

 

Curriculum vitae

Si forma musicalmente presso la Scuola Popolare di musica di Testaccio a Roma, dove studia negli anni teoria musicale e improvvisazione ed il suo strumento, il basso elettrico, con il maestro Luca Pirozzi. Successivamente si dedica al contrabbasso e studia con il Maestro Andrea Pighi (Contrabbasso dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma).
Ha suonato in diverse formazioni di musica Jazz, Blues, musica etnica e musica improvvisata alla quale attualmente si dedica. Ha frequentato per due anni il laboratorio di improvvisazione libera tenuto dal Clarinettista Alberto Popolla a Roma. Ha frequentato workshop di improvvisazione libera (Tim Hodgkinson, Eugenio Colombo, Nicola Guazzaloca) e partecipato a festival internazionali di musica improvvisata.
Nell’ambito della didattica della musica si forma inizialmente presso il Centro Didattico Musicale CDM di Roma (Ente accreditato dal MIUR), specializzandosi come Operatrice Musicale per la Scuola dell'Infanzia e Primaria in Educazione elementare alla musica e alla danza secondo l'Orff-Schulwerk.
Ha frequentato presso l’Associazione Italiana Jaques-Dalcroze, il corso di operatore di musica in movimento (I livello) per l’insegnamento e la pratica della musica in ambito scolastico (Scuola dell'Infanzia e Primaria) basato sulla Ritmica Dalcroze.
Ha tenuto laboratori di Propedeutica musicale (6-10 anni) presso la scuola di musica Percentomusica a Roma.
Ha frequentato il Corso Nazionale di Formazione AIGAM "L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di E.E.Gordon", superato l’esame di ammissione ed attualmente è Insegnante Associato AIGAM.

Ha frequentato i seguenti Seminari di formazione interna AIGAM:

- ll corpo in movimento secondo Laban: flusso, peso, spazio e tempo (Jan Burkhardt);
- Dalla guida informale all’istruzione formale: le attività compensatorie e i gruppi misti (Andrea Apostoli);
- La creatività attraverso l'improvvisazione dei bambini e dei ragazzi dai 6 anni in su (Christopher Azzara);
- L'educazione vocale e strumentale del bambino da 6 a 12 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon (docenti vari);
- Il respiro incontra la voce: un viaggio dalla percezione corporea all'espressione vocale (Catharina Kroeger);
- Le attività di gioco educativo musicale con i bambini in imitazione e assimilazione (Maria Grazia De Paulis).

Ha partecipato come tirocinante alla VII Edizione del Campus musicale estivo per bambini 6/10 anni Vitorchiano (VT) 20/24 giugno 2017.
In qualità di insegnante associato AIGAM ha tenuto corsi di Muiscainfasce® per bambini (0-3 anni) e SviluppoMusicalità® (3-5 anni) presso varie strutture pubbliche e private a Roma e provincia.

Dove insegna

ROMA

SCUOLA DI MUSICA ARVALIA
Via Greve 63 - Zona Magliana (Municipio XI)
Tel. 06 89822954 | 340 8110232 | scuolamusica.arvalia@gmail.com
Musicainfasce (0-36 mesi)
- lunedì 17.30/18.00 -