Login Module

 

 

email giuliasonzin@libero.it

cellulare+39 347 7516014

 

Curriculum vitae

Si è avvicinata al mondo della musica da bambina studiando violino e cantando nel coro di voci bianche "Flores" di Portogruaro diretto dai maestri Lidya e Fabrizio Visentin. Il coro, vincitore di Concorsi Nazionali (1° premio "E. Casagrande") le ha consentito di cantare in Italia e all'estero, anche in qualità di solista, confermando fin da piccola le sue doti musicali.

Diplomata brillantemente in canto lirico presso il Conservatorio di musica "A. Pedrollo" di Vicenza nel 2005, ha poi studiato con il soprano E. Tandura e si è perfezionata con artisti di chiara fama come Mirella Parutto, Mariella Devia, Sara Mingardo, Enzo Dara, Claudio Desderi, Roberto Scandiuzzi.

Oltre al diploma di canto, ha conseguito il diploma di VIII corso di violino e la licenza di quartetto.

Nel 2006 ha debuttato, con la regia del m° E. Dara, al Teatro Bibiena di Mantova in Bastiano e Bastiana di W. A. Mozart e, al Teatro Sociale di Mantova, in L' Elisir d'amore di G. Donizetti (Giannetta), ottenendo ottime critiche nelle riviste specializzate. Ha approfondito il repertorio mozartiano col m° Desderi, esibendosi nel ruolo di Susanna in Le nozze di Figaro e di Despina nel Così fan tutte. Nel 2009, è stata Narcissa in Philemon und Baucis di F. J. Haydn e ha eseguito lo Stabat Mater di L. Boccherini con la prestigiosa orchestra dell'Accademia dell'Orchestra Mozart. Recentemente, ha debuttato il ruolo di Monica ne La Medium di G. Menotti al teatro Accademico di Castelfranco Veneto; si è esibita nella "Sala della Musica" del Rathaus di Vienna e, in occasione di una tournée italo-austriaca con l'Orchestra da camera "Symphonia Pergolesiana", è stata un'applaudita Serpina ne La serva padrona di G. B. Pergolesi. In duo con il pianista A. Rucli, ha partecipato al progetto di recupero ed esecuzione in tempi moderni delle musiche della compositrice russa Ella von Schultz Adaïewsky.

Ha inciso musiche di K. Weill e H. Eisler dirette dal m° G. Pauletta, col quale ha lavorato anche alla registrazione e alla Prima dell'oratorio Olocausto del silenzio: Placido Cortese, eseguito al Teatro Verdi di Padova. Inoltre, per l'etichetta Rainbow Classic, ha inciso brani inediti A. Pavona, L. de Grassi, B. Marcello, A. Caldara.

Lavora in diverse formazioni cameristiche e corali esibendosi nel repertorio sia sacro che operistico, in Italia e all'estero. Collabora come Artista del coro presso la Fondazione Teatro lirico "G. Verdi" di Trieste.

Sul versante didattico, offre la sua competenza in qualità di preparatore vocale collaborando con alcune importanti associazioni corali del Triveneto e svolge attività di laboratorio musicale nella scuola dell'infanzia.

Dove insegna

ODERZO (TV)
Scuola di Musica Paul Jeffrey

Via Verdi 69
www.scuolapauljeffrey.it

 

FAGARE’ DELLA BATTAGLIA (TV)
Scuola dell'infanzia e nido integrato “Eroi del Piave”
Via G. D'Annunzio 22
Musicainfasce®
- Mercoledì -

 

FLUMIGNANO DI TALMASSONS (UD)
Associazione Culturale Ziqqurat
Casa delle Associazioni di Flumignano
Musicainfasce®
- sabato -
ziqquarat.associazioneculturale@gmail.com

 

LATISANA  (UD)
Scuola Comunale di Musica di Latisana
Palazzo Molini Vianello
Via Rocca 6
www.scdmlatisana.it
Tel. 043 150105

 

VILLANOVA DI FOSSALTA DI PORTOGRUARO  (VE)
Scuola paritaria dell'infanzia "S. Margherita"