Login Module

cristina de bortoli

cellulare3490752844

 email  debortolicristina@gmail.com 

 

CRISTINA DE BORTOLI
Consegue il Diploma in Pianoforte nel 2007 sotto la guida della Prof.ssa Paola Gnocato, svolgendo contemporaneamente attività corale e di musica da camera.
Dopo il diploma affianca il lavoro come operatrice di biblioteca all’attività didattica musicale iniziando a collaborare con alcune scuole dell’infanzia.
L’attività musicale con i bambini la porta a scoprire una diversa dimensione della musica e l’osservazione diretta di come i bambini vivono l’esperienza musicale le fa scaturire tante domande e riflessioni.
Inizia quindi un percorso di approfondimento della didattica musicale attraverso vari corsi nell’ambito della didattica Orff, Kodaly, Dalcroze, oltre a corsi di vocalità, body percussion e didattica pianistica.
Fondamentale è l’incontro con la Music Learning Theory di E. Gordon che nel 2011 la porta a frequentare a Roma il Corso nazionale: L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon diventando Insegnante Associata AIGAM a luglio 2012.
Nel luglio 2014 frequenta anche il Corso Nazionale di Formazione AIGAM “L’educazione vocale strumentale del bambino da 6 a12 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon”.
A luglio 2015 approfondisce durante un corso intensivo organizzato dall’AIGAM a Roma il tema de La voce, il suono e la musica nella preparazione al parto e alla nascita e nello stesso anno ad ottobre “La creatività e l’improvvisazione nell’educazione musicale dei bambini e ragazzi dai 6 anni”.
Presso l’AIGAM tiene costante la formazione attraverso supervisioni e seminari di approfondimento.
E’ inoltre iscritta al corso di Laurea in Svienze della formazione primaria presso l’Università degli studi di Padova.
Nel 2011-12 ha collaborato con il Progetto Tamino dell'Orchestra Mozart di Bologna in attività musicali per l'infanzia e a febbraio 2012 come voce recitante nello spettacolo Pierino e il lupo di S. Prokofiev.
Dal 2008 svolge intensa attività didattica rivolgendo l’attenzione ai bambini fin dall’età neonatale attraverso corsi musicali e lezioni concerto in cui sono coinvolti i piccolissimi con i loro famigliari.
Collabora con nidi, scuole dell’infanzia e primarie della zona di residenza in progetti di educazione musicale.
Collabora con i Centri maternità e nascita Il Melograno di Treviso e Nervesa della Battaglia (TV) conducendo incontri di Musicainfasce® e lezioni concerto.
Collabora con varie Biblioteche della Provincia di Treviso attraverso proposte musicali e di lettura in musica dedicate a bambini da 0 a 6 anni, oltre che per incontri di formazione per genitori ed educatori.

TREVISO
IL MELOGRANO centri informazione Maternità e Nascita, sedi di Treviso
Via dei Dall'Oro, 19
Tel. 329 3576008
centro@melogranotv.org
FB: https://www.facebook.com/melogranotreviso/
- orari da definire - 

NERVESA DELLA BATTAGLIA  (TV)
Montello
vicolo Bertolini ,9
Tel. 329 4099 880
info@melogranomontello.org
FB: https://www.facebook.com/Il-Melograno-Montello-698751400207446/

- orari da definire -