Login Module

cristina petroni

cellulare 3491218851

email  crissmusic@libero.it

 

 

Curriculm Vitæ

Nata a Lucca il 06/03/1980 all' età di 6 anni per motivi di salute si avvicina al pianoforte con il quale riesce a fare un percorso musicale importante per se stessa e per la vita futura.
Dopo aver conseguito il Corso di Biennio Economico Aziendale e la Maturità Scientifica, il 10 Luglio 2007 si Laurea al 1° livello di Pianoforte presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Luigi Boccherini".
Durante i 10 anni di Conservatorio partecipa a varie esperienze artistico-musicali, come aiuto registra nell'Opera Teatrale "Der Jasager di Kurt Weill in scena presso il Teatro del Giglio a Lucca e dal 1997 al 2007 ogni anno suona come Pianista Solista nelle Rassegne dei Giovani Interpreti nella provincia della Toscana.
Nel 2007 viene chiamata da alcune educatrici di asilo nido a fare un progetto musicale per bambini,da quel momento ha potuto rivivere momenti che aveva perduto in passato e creare un suo modo di Educare ad Amare la Musica. Nel Febbraio 2008 crea il suo Laboratorio Musicale "Cristina" attualmente sito all'interno della struttura poli-funzionale H-Demia con sede a Lucca dove insegna Pianoforte e in questi anni porta avanti il progetto in avoluzione"sss...ascoltaMI!" Osservare, Comunicare e Comprendere con la Musica elaborando la sua Tecnica Circolare Musicale (tecnica che deriva da una relazione emozionale partendo dal bambino) attuata nei progetti creativi-educativi-musicali per bambini a partire dai 3 anni e nei progetti personalizzati per bambini e ragazzi con Trisomia 21.Sempre alla ricerca di una musicalità naturale che nasce dal bambino, nel 2009 arriva a conoscenza della Music Learning Theory e nel solito anno frequenta il Corso Nazionale di Formazione "L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni" secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon presso l'Associazione Italiana Gordon per l'apprendimento musicale. Ha inoltre frequentato il Seminario di specializzazione residenziale di 16 ore e affrontato il Test per diventare Insegnante Associata AIGAM.Per l'Anno Accademico 2010/2011 nel suo Laboratorio Musicale "Cristina" oltre ai corsi di Musicainfasce® e Sviluppo della Musicalità®,secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, si è attivato il Progetto Piano-Danza che ha visto la realizzazione di una Favola Musicale Inedita "La favola dei Piccoli Re!" (uscita in DVD e in versione Favola-Book), e visto gli ottimi riscontri dei ragazzi e genitori per l'Anno Accademico 2011/2012 il Progetto si estende con Percussioni in Piano-Danza dove si creerà una nuova Famola Musicale.
Attualmente si trova impegnata nella formazione di un Equipe di Professionisti che faranno parte del Progetto IBAC -Il Bambino Al Centro-

Dove insegna

LUCCA

A breve le informazioni sui corsi