Login Module

chiara properzi

cellulare 3355836968

email  info.piccolamusica@gmail.com

 

Curriculm Vitæ

Nata a Milano il 1 ottobre del 1975
Si avvicina allo strumento a 7 anni studiando pianoforte classico con Bianca Cattaneo per vari anni, raggiungendo un buon livello di esecuzione per piccoli concerti a due e/o quattro mani.
Successivamente si dedica allo studio della voce, approfondendo questa strada con diversi insegnanti, rendendo questo il suo vero strumento espressivo.
Nel 1991 partecipa allo stage sul mondo del Musical, con materie di danza, canto e recitazione, al BSMT -­‐ The Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, conseguendone l'attestato e partecipando alla rappresentazione finale del percorso, aperta al pubblico.
Studia canto moderno frequentando le lezioni di Leila Tommasi, dal 1993 al 1997, per poi trasferirsi a Firenze, dopo la maturità classica, e continuare il percorso formativo sulla voce con Lisa Kant, con la quale si esibisce in locali e serate della città d'arte.
Durante la sua permanenza a Firenze, partecipa nel 1999 al Real Italian Festival arrivando in finale con la sua canzone, che è inserita nella compilation "Dateci Spazio Siamo Giovani Italiani" edita dalla Dig It.
Contemporaneamente frequenta l'università statale di Firenze, laureandosi nel 2003 in Conservazione della Natura e delle sue Risorse, con tesi e specializzazione in Biologia Marina, con l'Istituto Tethis di Milano.
Tornata a Milano si iscrive all'Accademia della Voce, e continua la sua specializzazione nel panorama musicale. Approfondisce il percorso di canto pop-­‐moderno con Leila Tommasi, frequenta le lezioni di Ear Training nella classe di Davide Scagno e conclude il percorso di due anni di Comportamento Scenico con Silvia Beillard.
Da ottobre 2006 a giugno 2007 frequenta i seminari (base ed avanzato) sul metodo EVT ( Estill Voice Training -­‐ Voice Craft) con Loretta Martinez ed Elisa Turlà. Frequenta l'anno accademico presso TeatrOblio, nel 2007, con Donatella Bartolomei, mette in scena ed interpreta il musical "Incubo di una notte di mezzo autunno" adattamento e versione ritmica in lingua italiana di Pier Luigi Cassano del "The Rocky Horror Show", ricoprendo il ruolo di Janet Weiss.
Sempre nel 2006 prende parte come interprete al progetto del cantautore Alex Bevilacqua "Vox Gineceo", registrando il cd "My Pale Interiors", ed esibendosi con il tour nei teatri milanesi.
Nello stesso anno approda al circuito Gospel, che si rivela la sua vera passione. Inizia ad esibirsi, come contralto e mezzosoprano, in svariate formazioni canore del settore: Soulgroove, diretti da Ulrica De Georgio; TGP, diretti da Manfredi Trugenberger (esibizione in Piazza Duomo, a Milano); Le Singles Gospel Choir, diretti da Elisabetta Tisi.
Nel 2008 e nel 2010 diventa mamma di due splendide bambine, con le quali continua a condividere l'amore per la musica.
Nel 2011 entra a far parte dei Rejoice Gospel Choir, coro gospel composto da 45 elementi, accompagnato da una ricca sezione strumentale: pianoforte, tastiere, basso, chitarra, batteria, percussioni e diretto da otto anni dal pianista gosple-­‐jazz Gianluca Sambataro, con all'attivo svariati concerti in tutta Italia.
Sempre nel 2011 partecipa al workshop trimestrale "Professione Corista -­‐ Be a Vocalist" di Giacinto Livia e Marika Genchi. Prosegue con Giacinto Livia poi un percorso di lezioni di armonia, legato sia alla voce che allo strumento.Si specializza poi in canto gospel e blues con Ulrica De Georgio.
Canta stabilmente anche con un'altra formazione corale "The Unforgettable Live Experience", diretta da Giacinto Livia e Marika Genchi, gruppo vocale modern-­‐pop di 12 elementi.
Vanta collaborazioni con diversi artisti milanesi tra cui Andy dei Bluvertigo.
Nel 2008, viene a conoscenza della MLT® (Music Learning Theory), cercando un percorso musicale adatto ai bambini piccolissimi, essendo da poco diventata mamma. Segue quindi il corso di Musicainfasce® per 3 anni con la sua prima bimba. Si appassiona talmente al metodo che decide di seguirne poi il percorso formativo, unendo quindi la sua formazione musicale alla passione per lo sviluppo del bambino. Si iscrive quindi al Corso nazionale di Formazione "L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni" secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon presso Associazione italiana Gordon per l'apprendimento musicale 2011/2012, svolgendo successivamente il relativo tirocinio con bambini da 0 a 6 anni.
Dopo il superamento dell'esame di ammissione è attualmente Insegnante Associata Aigam.

Dove insegna

MILANO

MOM'S BAR

Via Antonio Fogazzaro, 11
Zona 4 (MM Porta Romana)
Tel: 025512799
info@momsbar.it
www.momsbar.it

Musicainfasce® 0-24 mesi
- 11:00 mercoledì -

 

ARGO
Centro Polispecialistico per la persona

Via Felice Casati, 1/A
Zona 3 (MM Porta Venezia)
Cell 3355836968
info.piccolamusica@gmail.com
www.argopolis.it

Musicainfasce® 0-18 mesi
- 10:30 venerdì -

Musica Inattesa
future mamme dal 5° mese
- 11:30 venerdì -

 

ASILO NIDO
IL GIARDINO INCANTATO

Via Benedetto Marcello, 79
Zona 3 (MM Lima-MM Stazione Centrale)
Tel. 3355836968
info.piccolamusica@gmail.com

Musicainfasce® 0-18 mesi
- 16:15 venerdì -

Musicainfasce® 18-36 mesi
- 17:15 venerdì -

SviluppoMusicalità® 3-5 anni
- 18:15 venerdì -

Musica Inattesa
future mamme dal 5° mese
- 19:15 venerdì -

I corsi attivi durante la mattina sono riservati
ai bambini che frequentano la struttura

 

ASILO NIDO
TANGIRINO

Via Camillo Hajech 41
cell: 3333189838
www.nidotangirinoit

 

ASILO NIDO
MILLE BOLLE

Via Gustavo Modena 12
Zona 3
Tel: 0276118001
email: asilonido.millebolle@gmail.com
www.millebolle.net

 

 

CINISELLO BALSAMO (MI)

CIVICA SCUOLA DI MUSICA

Via Frova 10, ℅ Villa Ghirlanda
Tel. 026600395 / 0266023510
scuolamusicacb@comune.cinisello-balsamo.mi.it
www.comune.cinisello-balsamo.mi.it

Musicainfasce® 0-18 mesi
- 16:30 martedì -

Musicainfasce® 18-36 mesi
- 17:30 martedì -