Login Module

 

di lorenzo

 

email dlr.massimo@yahoo.it

cellulare+39 349 7440254

 

Curriculum vitae

      Massimo Di Lorenzo, insegnante associato AIGAM, è nato a Maddaloni ma è da sempre residente a Genova. Sin da piccolo, mostra un’accesa passione per la musica, a quindici anni, finalmente, ha la possibilità di iniziare a suonare la chitarra e di lì a poco comincia a studiarla.

 

      Diplomatosi come perito meccanico, s’iscrive all’università di Lettere e Filosofia di Genova frequentandola per il tempo necessario a superare gli esami per lui più interessanti, quelli di orientamento storico-etnografico-religioso e suonando nel frattempo in alcune band giovanili di orientamento rock e progressive. Si tuffa nello studio della chitarra, sua passione di sempre, frequentando per alcuni anni le lezioni di Marco Tindiglia noto jazzista genovese e frequentando alcuni workshop, in particolare con Mike Stern e Sandro Gibellini.

 

      Specializzatosi in tecniche decorative murali, intraprende un’attività in proprio che porta avanti per diversi anni continuando a coltivare la passione per la musica. Per mezzo del percorso musicale dei suoi figli incontra l’AIGAM avendo modo di conoscere e appassionarsi della Music Learning Theory di E.E. Gordon.

 

    Contestualmente continua lo studio della chitarra iniziando a sperimentare un approccio “gordoniano” alla pratica e alla didattica di questo strumento.

Dove insegna

GENOVA

ARCOBALENO Tagesmutter
Salita del Prione 18/R( centro storico)
tel. 3497440254 |  dlr.massimo@yahoo.it
Sviluppomusicalità®
- martedì ore 16.30 -
Musicainfasce®
- martedì ore 17.15 -


IL CERCHIO D'ACQUA
Via Antica Romana di Quinto 100/R
tel. 3497440254 | dlr.massimo@yahoo.it
Sviluppomusicalità®
- giovedì ore 16.30 -
Musicainfasce®
- giovedì ore 17.15 -