Login Module

 azzone

 

email  azzone.francesca@gmail.com

cellulare+39 328 9254180

 

Curriculum vitae

Inizia a studiare pianoforte all'età di sei anni e nel 2005 si diploma presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli (BA). Successivamente frequenta il secondo livello presso il Conservatorio "Manuel Castillo" di Siviglia studiando con il maestro Oscar Martin. In parallelo agli studi musicali, nel 2005 si laurea in Scienze dell'Educazione e Formazione presso l'Università degli studi di Bari. Lavora per diversi anni presso gli istituti scolastici del territorio come Assistente specialistica per minori con disabilità.
Nel 2009 si diploma al corso triennale di Musicoterapia. Nel 2008 frequenta a Roma il Seminario teorico pratico di 'Musicoterapia in acqua' tenuto dalla Dott.ssa Emerenziana D''Ulisse e nel 2010 il Seminario di clinica "Il bambino disabile", tenuto dalla prof.ssa Cinzia Manfredi a Torino. Attua diversi progetti di musicoterapia con adulti e minori diversabili presso centri privati e associazioni.
Dal 2010 è direttrice e coordinatrice didattica dell'Associazione Musicale Culturale "Nino Rota", presso la quale insegna pianoforte e cura i laboratori musicali per bambini dai 6 ai 12 anni.
E' ideatrice e coordinatrice di eventi culturali musicali per ragazzi quali:
"Nino Rota Camp!, campo estivo musicale. In aperta campagna, i ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni svolgono laboratori mirati alla valorizzazione della creatività, della socializzazione e dell'espressività attraverso attività di carattere musicale, teatrale, pittorico e manipolativo.
"Guida dei giovani all'orchestra": incontri musicali domenicali per conoscere le famiglie degli strumenti musicali dell'orchestra, aperto a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni.
"Festa delle note", tre giornate ad ingresso libero per conoscere gli strumenti musicali, suonarli e giocare con la musica.
Star Today! La fabbrica della canzone d'autore, workshop estivo per ragazzi dai 13 ai 18 anni sulla composizione, arrangiamento e incisione di una canzone. Attività realizzata nell'ambito del progetto Bollenti Spiriti di "Miglioramento di attività e servizi attraverso il coinvolgimento del territorio e innovazione organizzativa":
Nel 2012 frequenta il Seminario di Aggiornamento Didattico-Operativo di "Body percussion", tenuto dal docente Ciro Paduano e nel 2014 decide di ampliare la sua formazione didattica musicale frequentando il Corso Nazionale di Formazione Insegnanti "L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon". Dopo aver superato il test abilitante, dal 2015 è insegnante associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon Apprendimento Musicale).

Dove insegna

CASTELLANA GROTTE (BA)

Associazione Musicale Culturale
NINO ROTA

Via Risorgimento, 13
http://associazione-ninorota.blogspot.it/
info.ninorota@gmail.com
Tel. 3892507497

Musicainfasce® (0-36)
- giorno e orario in fase di definizione -

Sviluppomusicalità® 3-5 anni
- mercoledi ore 17.30 -18.15 / 18.30-19.15 -