Login Module

beatrice facchini

cellulare3299352085

 email beatrixmoony@gmail.com
 

Beatrice Facchini inizia lo studio del pianoforte da bambina con il metodo Suzuki, sotto la guida della M° Setsuko Murata. Viene ammessa al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia nel 2004 e, durante gli anni del liceo, è pianista accompagnatrice del coro del Liceo Classico “A. Mariotti” dal 2005 al 2007, con il quale partecipa a numerose manifestazioni fra cui il “Festival di Primavera” di Follonica (2007). Si esibisce con il coro e come solista ad Eschwege, in Germania, durante lo scambio con il Friedriks Wilhelm Gymnasium, ed a Cuneo, durante lo scambio con il liceo musicale “Ego Bianchi”.
Nel 2008 si iscrive alla Facoltà di Beni Culturali ad indirizzo Musicologia e durante gli anni dell'Università porta a termine i suoi studi al Conservatorio, esibendosi come solista per i comuni di Massa Martana, Acquasparta, Avigliano Umbro.
Nel febbraio 2012 si laurea presso l'Università di Perugia con il massimo dei voti e lode e nello stesso anno ad ottobre si diploma in pianoforte a pieni voti. Pur avendo finito il suo percorso di studi continua a partecipare alle manifestazioni del Conservatorio in varie formazioni cameristiche (pianoforte/voce, pianoforte/violino).
Nel 2013 frequenta il Biennio di Musica da Camera al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze con il M° Tiziano Mealli e suona in trio con violoncello e clarinetto presso la New York University of Florence e l'Istituto Diocesano di Musica Sacra. Inoltre si esibisce insieme all'Ensemble di Musica Contemporanea del Conservatorio Cherubini.
Nello stesso anno frequenta a Pisa il 1° Corso di Formazione Nazionale di Didattica Pianistica organizzato dall'AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale): supera il test e diviene insegnante abilitata AIGAM per l'l'insegnamento del pianoforte con il metodo Music Moves for Piano® di Marylin Lowe.

PERUGIA

I corsi 2015/2016 saranno on line appena possibile.