Login Module

vincenzo panza

cellulare3475167447

email  vincenzo.panza@libero.it

 

Curriculm Vitæ

Nato a Salerno nel Gennaio 1975, inizia a suonare da autodidatta il sax all'età di 8 anni nella banda orchestrale di Minori (SA) e poi a studiare il sax contralto con il maestro Umberto Apicella all'età di 14 anni.
Nel 1991 scopre la passione per il basso elettrico ed inizia a suonare da autodidatta con vari gruppi della scena salernitana e napoletana genere funky e blues.
Nel 1994 entra a far parte dell'orchestra jazz dell'Università di Fisciano(SA), dove era iscritto alla facoltà di Giurisprudenza.Nel 1995 inizia a studiare con il maestro di basso elettrico Massimo Moriconi per tre anni. Nel 1997 suona con l'orchestra del Forte village (CA) e per la MSC crociere come musicista polistrumentista : basso-tastiere-chitarra-percussioni. Nel 2000 con il suo gruppo "Il pozzo di San Patrizio" inizia a comporre brani folk-etno suonando in Irlanda, Francia, Marocco e Kenya. Nel 2002 suona da musicista polivalente nei villaggi turistici e collabora da turnista con Alan Sorrenti, Jerry Calà, Francesca Alotta e Davide De Marinis.
Nel 2008 si trasferisce a Roma dove inizia ad insegnare basso elettrico alla Music All e all' Isola dell'arte.
Ha frequentato il Corso nazionale di Formazione "L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon", presso Associazione italiana Gordon per l'apprendimento musicale. Ha inoltre frequentato il Seminario di specializzazione residenziale di 16 ore e affrontato il Test per diventare Insegnante AIGAM.

Dove insegna

ROMA

A breve le informazioni sui corsi