Login Module

marco sciscio

cellulare3398133370

email  marco.sciscio@gmail.com

 

Curriculm Vitæ

Nasce a Velletri (Roma) il 16/07/1973.
Inizia lo studio della chitarra moderna all'età di 17 anni, studiando jazz con il chitarrista Claudio Olimpio.
Nel 2011 si diploma presso la "Scuola di Formazione in Musicoterapia "Oltre" di Roma. Discute la sua tesi di diploma dal titolo "Le competenze relazionali del Musicoterapista. Evento Sonoro-Musicale: analisi intersoggettiva, prospettiva psicodinamica" con Rolando O. Benenzon.
Dal 2012 è membro della SHIR-Associazione Professionale Toscana di Musicoterapia Dinamica.
Nel 2013 consegue il diploma nel Corso di Formazione Professionale "Orff-Schulwerk-Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai 0 agli 11 anni", presso il CDM-Centro Didattico Musicale in partenariato con l'Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Nel 2014 consegue il diploma nel Corso di Formazione Professionale "L'Educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon" presso l'AIGAM-Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale.
Nello stesso anno supera con profitto il test per insegnanti e ottiene la qualifica di insegnante associato AIGAM.
Nel corso della sua esperienza professionale approfondisce i vari aspetti della vocalità, frequentando diversi seminari sull'uso della voce e l'improvvisazione vocale (con Rolando O. Benenzon nel 2010, Antonella Grusovin nel 2013, Titta Nesti nel 2014).
Attualmente si occupa di educazione musicale rivolta alla primissima infanzia e svolge la professione di musicoterapista applicandosi in diversi contesti: Musicoterapia rivolta a pazienti affetti da Malattia di Alzheimer presso il "Caffè Alzheimer – La Fabbrica delle emozioni" di Pistoia.
Musicoterapia applicata alla preparazione al parto fisiologico.
Musicoterapia applicata al contesto ospedaliero presso il Centro Ospedaliero di Beauvais (Francia) nell'ambito del "Progetto di integrazione della musica all'interno del Polo Donna-bambino".

Dove insegna

LATINA e ROMA

A breve le informazioni sui corsi