Login Module

 Tutor di tirocinio AIGAM

email  gamarzi@libero.it

 

Curriculm Vitæ

Nata a Roma nel 1972 ha iniziato lo studio della chitarra all'età di dodici anni. Nel 1996 si è diplomata con il massimo dei voti presso il conservatorio "Alfredo Casella" de L'Aquila, sotto la guida del M° Claudio Capodieci.

Dopo il diploma ha proseguito gli studi con diverse esperienze. Fondamentale è stato l'incontro con il M° Sergio Notaro con il quale si è perfezionata a Roma, presso il Centro Romano della chitarra, dal 1998 al 2000, anno della scomparsa del maestro.

In seguito ha preso parte, come borsista, al XLIII Corso Universitario Internazionale di Musica Spagnola "Musica en Compostela" tenuto dal M° Josè Luis Rodrigo a Santiago de Compostela. Ha frequentato i corsi del M° Oscar Ghiglia prima agli "Incontri di Gargnano" e successivamente presso l'Accademia Chigiana di Siena. Ha inoltre partecipato a masterclass con Stefano Grondona, Eliot Fisk, Carlos Bonell.

Si è distinta in diversi concorsi giovanili nazionali ed internazionali quali: "Festival Internazionale della chitarra di Fiuggi" (1990); "Festival Nazionale della chitarra di Recanati" (2° classificato cat. D anno 1989; 3° classificato cat. C anno 1991); "Concorso Musicale di Pescara" (2° classificato cat. D anno 1988). Nel 2002 ha ottenuto il 3° premio al "XI Concorso Chitarristico Internazionale S. Salmaso" di Viareggio.

E' stata invitata più volte in commissione della sezione di chitarra al Concorso Internazionale Vocale e Strumentale di Roma "Anemos". Nel 1999 ha conseguito la laurea in lettere presso l'Università di Roma "La Sapienza", con una tesi in Storia della Musica sul chitarrista e compositore cubano Leo Brouwer.

Svolge attività concertistica come solista ed in formazioni da camera. A Settembre 2003 ha tenuto due concerti in Giappone nelle città di Kagoshima e Miyazaki in collaborazione con la compositrice giapponese Fumiko Kimotsuki. Ha partecipato all'attività concertistica dell'orchestra di strumenti a plettro della fondazione "Eximia Forma" diretta dal M° Luca Mereu negli anni 2003-2005. Ultimamente sta approfondendo, sotto la guida del M° Francesco Taranto, la prassi esecutiva del repertorio chitarristico dell'800 su strumenti d'epoca originali e, in particolare, su una copia di una chitarra del liutaio Johann George Stauffer del 1829.

Nell'anno 2006-2007 ha frequentato il Corso Nazionale di Formazione Insegnanti "L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon"; dopo aver superato il test abilitante, dal 2007 è insegnante associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon Apprendimento Musicale) e tiene corsi in asili comunali secondo la Music Learning Theory di Gordon partecipando inoltre all'attività concertistica dell'associazione.Nel 2008 ha inoltre completato la formazione con il Corso d'Aggiornamento per Insegnanti Associati "L'istruzione formale secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon".

Dal 2009 è membro del Consiglio Direttivo della stessa associazione. Svolge attività didattica come insegnante di chitarra alla Scuola di Musica all'Esquilino presso "Scatola Sonora".

Dove insegna

ROMA

 

A breve le informazioni sui corsi