Login Module

IMG 20140206 115440
email claudia.costantini@gmail.com

cellulare+39 380 5223633

www  www.alberosegreto.it

 

Curriculum vitae

Nasce a Roma il 7 luglio del 1976 e sin da piccolissima manifesta una forte attitudine per la musica e in particolare per il canto. Entra dunque molto presto a far parte del coro polifonico “Regina Pacis”. Dal 1993 inizia un’intensa attività concertistica comprendente rassegne, concorsi internazionali, esecuzione di brani lirici e leggeri. Interpretazioni per La Traviata (Verdi), Don Giovanni (Mozart), Il Paese del Sorriso (Lehar), Il Pipistrello (Strauss).
I suoi primi concerti sono sotto la direzione del Maestro e compositore Aurelio Porfiri, con il quale effettua registrazioni radiofoniche e di CD per l’Italia e l’estero, prosegue poi gli studi di canto lirico con la Maestra Donata Tabet, canto jazz con Susanna Stivali, canto gospel con Isabella Cananà (Saint Louis College of Music) e canto pop con Gianni Davoli (varie esibizioni fra cui BeBop Jazz Club, Antù).
Dal 1999 al 2000 è curatrice, animatrice e cantante per la prima e seconda edizione della Mostra su Gianni Rodari e Bruno Munari “Casa Rodari” presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, accogliendo numerose scolaresche da tutta la Regione.
Nel 1999 va in scena come attrice e cantante al “Templaria Festival” di Castignano presso il Teatro della Luna e, negli anni seguenti, partecipa come ideatrice e cantante a diversi spettacoli e manifestazioni teatrali e come attrice in vari spot pubblicitari, documentari televisivi ecc. Doppiatrice per il Globe Theatre of London.
Nel 2003 e nel 2004 viene scelta come prima attrice-soprano nello spettacolo dedicato a Giorgio Caproni, andato in scena presso il Teatro Vascello di Roma e presso il Teatro Comunale di Città della Pieve.
Si laurea in Sociologia della Musica all’Università Sapienza di Roma con una tesi sull’importanza del valore comunicativo e sociale del canto. Per diversi anni porta avanti parallelamente sia attività artistiche sia esperienze professionali in aziende e agenzie di organizzazioni di eventi a Roma e Milano.
Dal 2009 prepara gli attori che desiderano imparare a cantare e dal 2011 è Vocal Coach presso l’accademia d’arte drammatica “P. Scharoff” di Roma, presso il CRAL della BNL e presso vari laboratori di recitazione in cui collabora alla realizzazione di Musical per aspiranti attori (tra cui “Chicago”, “Aladdin”, “A pesca di gloria”).

A maggio 2013 ha conseguito la Masterclass di Canto II livello con la Maestra Mary Setrakian (Vocal Coach di Nicole Kidman in “Mulin Rouge”, Trainer vocale a Broadway), sperimentando l'integrazione tra le tecniche attoriali e quelle canore ed esibendosi al Felt Music Club di Roma.
Vincitrice nel luglio 2014 del primo premio al Tevere Teatro Festival con il Musical “A pesca di gloria” di cui è Vocal Coach.
Nell'anno accademico 2014/2015 ha frequentato il 14° corso Nazionale di Formazione Aigam "L'Educazione Musicale del Bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon". Sempre nello stesso anno consegue il titolo di Insegnante Associato AIGAM.
Nel 2015, insieme alla sorella, fonda l’associazione culturale “L’Albero Segreto”, realizzando così il progetto, nato dal grande desiderio comune, di promuovere e organizzare corsi extra scolastici di lingue straniere, musica, canto, moda, recitazione, danza, pittura, fotografia, animazione e per il benessere psico-fisico, sia per adulti e adolescenti che per il settore materno infantile e della prima infanzia. www.alberosegreto.it

Dove insegna

ROMA

NIDO POLLICINO
Via Angelo Emo 4
Musicainfasce®
- martedì ore 9.15 -
- martedì ore 9.45 -

BIMBO MIO
Via Cantore 4
Musicainfasce®
- lunedì ore 9.45 -
- lunedì ore 10.45 -

 

L'ARTE DEL NASCERE
Via Atenide 20 - Acilia
Musicainfasce®
- giovedì ore 17.20 -

 

L'ALBERO SEGRETO
Via Kossuth 53 - zona Monteverde/Portuense | 327 5610497
Musicainfasce®
- sabato ore 10.45 -

 

CASA MATERNITA' OSTETRICA GIULIA ANDRENACCI
Roma EUR | 380 5223633
Musicainfasce®
- giovedì ore 17.00 -