Login Module

carla cocco

email  carlacocco78@gmail.com

cellulare+39 392 0585760

 

Curriculum vitae

  • Secondogenita di un ex minatore e di una casalinga inizia a studiare organo elettronico e pianoforte all'età di 8 anni. La carriera musicale comincia all'età di circa 15 anni, quando intraprende anche lo studio del canto. Dal 1995 si esibisce in varie località della Sardegna con una band locale pop - soul interpretando, tra gli altri, brani del repertorio di Aretha Franklin.
  • All'età di diciotto anni si trasferisce a Roma, dove inizierà il suo percorso artistico. Nel 1997 supera il provino per il programma musicale Sarabanda condotto da Enrico Papi su Italia 1 e fino al 2001 fa parte del cast della trasmissione come membro del coro esibendosi nei primi anni come cantante solista e attrice di telepromozioni.
  • Nel novembre del 2001 si laurea con lode in Discipline del Servizio Sociale ad indirizzo formativo europeo (Ladissaife) presso l'Università degli Studi Roma Tre: diventa assistente sociale e si esibisce per beneficenza presso case-famiglia per minori e carceri minorili di Roma, nelle serate organizzate dall'associazione culturale Fonòpoli fondata da Renato Zero.
  • Nel 2003 vince nella sezione cantautori al Festival del Mare, manifestazione canora organizzata dal Movimento per la vita, con il brano Mamma.
  • Nell'anno 2006 viene scelta da Stelvio Cipriani per interpretare alcune canzoni, da lui musicate e arrangiate, nell'ambito del concorso nazionale Prove d'autore, promosso dall’Associazione Culturale Viviarte, in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Danza, con il Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” de l'Aquila e con la Warner Chappell Musica Italiana.
  • Il 30 ottobre 2012 viene presentato all'Auditorium Parco della Musica di Roma l' album Respiro, prodotto da Gianni Zangarelli Ciuffini per Globomultimedia, e distribuito il successivo 5 novembre in tutti i principali negozi di musica e di download digitale.
  • Il 22 giugno 2013 Carla Cocco è di nuovo sul palco dell'Auditorium Parco della Musica insieme ad Ornella Vanoni, Tony Bungaro, Celso Fonseca, Selma Hernandes, Orso Maria Guerrini, Max de Tomassi, Eddy Palermo, Claudia Endrigo per rendere omaggio al poeta e compositore Vinicius de Moraes in occasione del suo centesimo anniversario dalla nascita. La serata, denominata Una notte per Vinicius, celebrava anche l'ottantesimo anniversario della nascita di Sergio Endrigo.
  • Il 12 luglio 2013 Carla Cocco è ospite dell'ottava edizione del Premio Internazionale d'Angiò.
  • Il 15 settembre 2013 Carla Cocco è ospite del Festival Brasil! organizzato dall'Ambasciata del Brasile a Roma in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e canta in duetto con Toquinho la canzone La voglia e la pazzia.
  • il 31 ottobre 2015 Carla Cocco rappresenta musicalmente l'Italia a Lusaka, in Zambia, per la "XV Settimana della Lingua Italiana nel mondo" per conto del' Ambasciata Italiana a Lusaka. Interpreta i più grandi successi della musica melodica italiana.

Dove insegna

ROMA

ASILO NIDO COCCOLIAMOCI
via Postumia n. 4
www.nidococcoliamoci.com
Musicainfasce®
- lunedì ore 10.00 -

NUOVO TEATRO SAN PAOLO
viale di San Paolo 12
www.accademiasanpaolo.com
Musicainfasce® e SviluppoMusicalità®
- mercoledì 17.00 -

 

SCUOLA DI MUSICA DIMENSIONE MUSICA
via Appia Nuova n. 585/C
www.dimensione-musica.it
Musicainfasce®
- sabato ore 17.30 -

SviluppoMusicalità®
- sabato ore 18.00 -