Login Module

andrea raimondo

email  LAZIO

email  andre.raimondo@gmail.com

cellulare 340 9261310

Curriculm Vitæ

Andrea Raimondo vive di musica da sempre. Si avvicina alla chitarra timidamente alle elementari, ma è all'età di 13 anni che inizia ad imparare i primi accordi. Successivamente prosegue per anni in parte come autodidatta, in parte prendendo lezioni private. Nel 2006 consegue la laurea in D.A.M.S. presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", con una tesi dal titolo "L'isola non trovata. L'Italia, paese mancato, nelle canzoni di Francesco Guccini". Nello stesso anno comincia a frequentare a Roma l'Associazione Culturale Pentagramma, dove a tutt'oggi raffina e prosegue lo studio dello strumento e la formazione come insegnante sotto la guida del maestro Mauro Rosati.

Insegna chitarra privatamente dall'età di 19 anni, con particolare propensione per i principianti, i bambini e i giovanissimi, a cui cerca di trasmettere la passione per le sei corde e un po' di sana cultura rock. A tal proposito alterna all'attività didattica quella di critico musicale. Ha scritto infatti per il mensile di collezionismo e cultura musicale "Raro", il bimestrale di musica italiana "Emozioni" e per le testate on line "Fuori le mura" e "Italia Globale".

Nel 2010 diventa insegnante associato Aigam, dopo aver frequentato a Roma il corso di formazione professionale sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, che ha come obiettivo quello di favorire l'attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e, soprattutto, i suoi tempi.

Dal 2010 insegna a Roma presso l'Associazione Culturale Eufonia e nei corsi Aigam presso alcuni asili nido della Capitale.

Ovviamente, non trascura l'attività live come musicista in diversi progetti musicali. In fondo....

"...it's only rock'n'roll, but I like it..."

 

Dove insegna

ROMA

A breve le informazioni sui corsi