Login Module

erica strudthoff

email  FRIULI VENEZIA GIULIA

cellulare +39 347 3216564

 email  estrudthoff@libero.it

 

Curriculum vitæ

Diplomata presso il Liceo Classico “Dante Alighieri” di Trieste, nel 2001 si laurea con il massimo dei voti in Scienze Politiche con una tesi in Diritto Privato su “Le Fondazioni Liriche” presso l'Università degli Studi di Trieste.
Figlia di un musicista respira musica fin da bambina. All'età di sette anni si avvicina allo studio del violino con il M° Baldassarre Simeone. Nel 1996 consegue, sotto la guida del M° Angelo Vattimo, il compimento Medio - ottavo anno – presso il Conservatorio di Musica “G. Tomadini” di Udine. Prosegue poi gli studi presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste con il M° Giorgio Selvaggio. Contemporaneamente partecipa, in qualità di violino di fila, ad attività musicali di varie orchestre del Friuli Venezia Giulia tra cui l'Orchestra “Opera Giocosa” del F.V.G. diretta dal M° Severino Zannerini.
Dal 2012 collabora con il Coro “Kol Ha-Tikvà” di Trieste diretto dal M° Marco Podda.
Nel 2013-2014 frequenta a Roma, presso l'AIGAM, Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale, il livello base e quello avanzato del Corso Nazionale di Formazione “L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secono la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” autorizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Nel luglio 2014, dopo aver frequentato il Seminario di specializzazione residenziale e superato l'Esame finale, diventa Insegnante AIGAM.

Dove insegna

TRIESTE

a breve le informazioni sui corsi