Login Module

william fanni 

cellulare0041792216948

  email fanniwilliam@gmail.com

  email info@playando.org

 www.playando.org

Nato a Savona nel 1968, inizia lo studio del pianoforte all'età di sei anni. All'età di 11 anni viene ammesso al conservatorio A. Vivaldi di Alessandria dove si diplomerà nel 1991. Durante gli ultimi anni di studio classico si avvicina alla musica pop/jazz frequentando corsi paralleli suonando insieme al fratello Massimiliano - cantautore - in varie esibizioni televisive e festival musicali.
Nel 1989, insieme, rappresentano l'Italia vincendo il festival UNICEF Danny Kaye award ( presentato da Audrey Hepburn ) interpretando le musiche scritte da Massimo Moriconi.
Dal 2001 al 2003 collabora con la Televisione Svizzera Italiana come pianista conduttore. Tutt'oggi lavora con successo come musicista professionista esibendosi in tutta europa e nei luoghi più importanti di attrazione e di atmosfere particolari come dal Jet Set di St. Moritz, al Montreux Jazz Festival. Dal 2006 dopo esser diventato papà, è nato in lui l'interesse di come poter trasmettere ai bambini la passione per la musica confrontandosi con ciò che fu il suo approccio istintivo all'età di 5/6 anni con quest'ultima.
Nel documentarsi di quale sarebbe stata la via migliore, incontra la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, e ne rimane affascinato. Nel 2011 si iscrive al Corso Nazionale di Formazione per Insegnanti di musica presso l'AIGAM di Roma divenendo Insegnante Associato nel luglio 2012.
Nel 2013-14 frequenta Corso Nazionale di Formazione per Insegnanti di Music Moves for Piano® diventando Insegnante AIGAM anche per il pianoforte.
William Fanni attualmente è il primo Insegnante AIGAM residente in Ticino.
Il suo obbiettivo è divulgare nella Svizzera Italiana l'insegnamento della musica da 0 in poi esclusivamente secondo la Music Learning Theory.

LUGANO

A breve le informazioni sui corsi