Login Module

Concerto per bambini dalla nascita ai 2 anni accompagnati dai genitori, a cura di Andrea Apostoli in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Nessun palco, nessuna platea, il pubblico seduto su un grande tappeto e i musicisti intorno. Con solisti dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e le voci del Gordon Ensemble, secondo i principi della Music Learning Theory del Prof. Gordon secondo i quali il bambino sviluppa la sua attitudine musicale già a partire dai primi mesi di vita ed è quindi in grado di ascoltare in maniera intensa e assoluta ed assorbire le sollecitazioni musicali.
Durante il concerto i piccoli spettatori saranno liberi di muoversi ed esprimersi, in un'atmosfera unica fatta di rilassamento, spontaneità e divertimento. Ideato per la specifica fascia d'età del pubblico, il concerto propone stimoli musicali quanto mai vari, attingendo al repertorio classico, jazz e popolare. Si tratta di un'esperienza di ascolto partecipato, giocato e cantato dal vivo, condivisa dai bambini e dagli adulti e dai musicisti.

 >> Vedi il video sui concerti "Che orecchie grandi che ho!"

 

 PER CONSULTARE IL CALENDARIO DEI CONCERTI CLICCA QUI
__________________________________________________________________________________________________

DOVE
Auditorium "Parco della musica" - Viale P. de Coubertin 3, Roma
INFO E BIGLIETTI Tel. 06 8082058 - www.santacecilia.it